Attività fisica

Il metodo HND, non riguarda soltanto un’alimentazione sana e naturale, ma rappresenta un vero e proprio stile di vita, che prevede quindi un’attività fisica regolare e costante, equilibrata a seconda dei propri obiettivi, delle proprie caratteristiche e del livello di allenamento.


Il movimento, come la camminata, o tutte quelle attività che vengono svolte in maniera dinamica, senza sollecitare eccessivamente il proprio corpo, è fondamentale per salute ed il benessere, anche se l’attività fisica, è qualcosa di sostanzialmente differente, in quanto è un movimento precisamente programmato, secondo i principi fondamentali dell’allenamento, al fine di raggiungere determinati obiettivi fisico-metabolici.
Il modello HND prevede di eseguire diverse tipologie di attività, strutturate col fine di allenare tutti i gruppi muscolari e i sistemi metabolici differenti dell’organismo (aerobico, anaerobico lattacido, anaerobico alattacido).


Il metodo HND prevede allenamenti funzionali, a corpo libero o con attrezzi, ideali per riconquistare una naturale integrità motoria utile sia negli sport agonistici, sia nelle faccende della vita quotidiana, al fine di evitare acciacchi e problematiche, sempre più frequenti in un sistema basato sulla sedentarietà.
Avere un corpo tonico, reattivo ed in perfetta armonia, porta a migliorare la propria estetica e, soprattutto, le proprie sensazioni di energia e benessere.

Gli allenamenti sono strutturati al fine di:

  • Migliorare la preparazione fisica generale, con adattamento allo sforzo fisico e alla resistenza.
  • Eseguire un potenziamento muscolare adeguato, allenando forza e velocità.
  • Curare la propriocezione, la coordinazione e la flessibilità, al fine di mantenere il giusto range di movimento delle articolazioni, senza incorrere in infortuni.

Tutti i soggetti possono e devono praticare attività fisica, dai giovani agli anziani, a chi è stato vittima di patologie traumi o infortuni, ovviamente, per ciascuna categoria di persone, saranno proposte differenti tipologie di allenamento.
La prima regola, per chi vuole fare attività fisica, è una programmazione adeguata del movimento, che includa periodi di riposo e recupero muscolare.
Affidarsi al metodo HND significa essere seguiti con attenzione e in maniera professionale col fine di conseguire a pieno gli obiettivi prefissati.